Offerta di lavoro Industria Contratto di lavoro a tempo indeterminato Firenze

FISICO SPEC. OTTICA PROGETTISTA OTTICO


Il nostro Cliente:
azienda leader di settore

Ci ha incaricati di ricercare un/a:
PROGETTISTA OTTICO

La Sede:
area fiorentina

Il lavoro:
La risorsa, inserita in team R&D, e’ coinvolta in attivita’ di progettazione ottica, in particolare si occupa di: allineamento e realizzazione di prototipi al banco ottico, testing e misura delle performance ottiche, analisi di conformità alle normative vigenti, realizzazione di test e misure di grandezze luminose con diversa strumentazione quali radiometri, fotometri, spettrofotometri, colorimetri, nonche’ redazione di correlata documentazione tecnica e di reporting.

Il profilo:
Il/la candidato/a ideale ha una laurea specialistica in Fisica con spec. Ottica ed un’esperienza di almeno due anni in attivita’ di progettazione ottica maturata presso contesti industriali, accademici o di ricerca evoluti e modernamente organizzati.
Possiede comprovata capacità di analisi, comprensione e redazione di specifiche tecnicofunzionali, conoscenza di programmi o sistemi di progettazione e/o di calcolo ottico e ottimizzazione per sistemi di illuminazione o imaging TracePro, Zemax, etc, unitamente ad una buona conoscenza dell’inglese.
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza/esperienza nell’utilizzo di Matlab.
Un buon inglese completa il profilo, unitamente a caratteristiche personali di determinazione, motivazione, dinamismo, flessibilita’, autonomia, proattivita’, attitudine al pensiero creativo, capacita’ di analisi e di problem solving, orientamento al raggiungimento degli obiettivi, attitudine al team work e ottime doti relazionali.

Il Contratto:
Assunzione diretta da parte dell’azienda.

Per candidarsi:
Curriculum Vitae completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D. Lgs. 196/03 in formato MS Word o PDF a francesco.lotti@manpower.it


Offerta pubblicata il 23/04/2014
Requisiti richiesti Requisiti Richiesti
Qualsiasi Diploma Laurea in Fisica
Settore e Attività Settore e Attività
Industria
Requisiti richiesti Contratto di Lavoro Offerto
Contratto di lavoro a tempo indeterminato
Sede dell'Azienda Sede di Lavoro
(Firenze) Toscana
inserzionista
EXPERIS srl
Via Colombo 6
Maranello


Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Condividi su Google Plus Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Linkedin

© Corrieredellavoro.com - offerte e richieste di lavoro gratis per privati e aziende