Offerta di lavoro Attivita Commerciali Qualsiasi contratto di lavoro Verona

"Apri la tua attività nel settore tessile e della moda"   corso gratuito

"MODe on: start up sostenibili e digitali nel settore tessile": Il percorso si propone di coinvolgere un totale di 6 destinatari NEET tra i 18 e i 29 anni provenienti dalle province di Verona, Vicenza, Padova, Treviso e Venezia.
La proposta progettuale intende essere un valido strumento per il sostegno e l accompagnamento nell avvio di start up innovative afferenti al settore tessile/moda in ottica di rilancio dell economia regionale e del Paese. La sfida chiave consiste nell investire sui giovani per affrontare le sfide del mercato e sviluppare una nuova cultura imprenditoriale votata all innovazione e incline a sfruttare le opportunità riservate dallo sviluppo tecnologico e innovativo. Grazie alle attività di formazione di media durata di gruppo e assistenza/consulenza individualizzata, i giovani imprenditori avranno modo di mettere in atto la propria visione creativa e innovativa e sviluppare un modello di business sostenibile e solido, oltre che vincente. Ai giovani destinatari verranno fornite tutte le competenze egli strumenti formativi e metodologici necessari per poter avviare start up creative e innovative nel settore tessile e nella moda. L obiettivo è dunque quello di riuscire a creare condizioni di sistema favorevoli alla nascita e allo sviluppo delle startup innovative per fornire un contributo rilevante alla crescita economica e all occupazione, in particolare a quella giovanile. La proposta progettuale intende contribuire a rafforzare il legame tra giovani e imprese, promuovendo una maggiore propensione a mettersi in gioco da parte dei destinatari coinvolti.
Articolazione del Progetto:
ORIENTAMENTO SPECIALISTICO INDIVIDUALE 4 ORE
FORMAZIONE 150 ORE
SOSTEGNO ALL AUTOIMPIEGO E ALL AUTOIMPRENDITORIALITA’ 60 ORE
Requisiti per accedere al percorso:
Un apposita commissione valuterà i titoli, le conoscenze, le esperienze pregresse e le attitudini per assicurarsi che i requisiti di accesso al progetto siano rispettati.
I destinatari:
hanno aderito al programma Garanzia Giovani in Veneto
hanno stipulato un Patto di servizio in Veneto
non sono in obbligo formativo.
Per la selezione verranno considerati i seguenti aspetti:
Analisi del Curriculum: titolo di Laurea
Buone capacità comunicative e di interrelazione con gli altri
Superamento di un colloquio di selezione finalizzato a verificare la reale motivazione alla partecipazione al percorso proposto
Sarà data priorità a coloro che: sono in possesso di una laurea triennale, hanno conoscenze/esperienze pregresse in marketing/contabilità aziendale/tessile e moda.
La partecipazione al percorso è gratuita
Previsione inizio attività: Giugno 2021
I posti disponibili sono 6.
Offerta pubblicata il 18/05/2021
Requisiti richiesti Requisiti Richiesti
Nessun Diploma Nessuna Laurea
Settore e Attività Settore e Attività
Attivita Commerciali
Requisiti richiesti Contratto di Lavoro Offerto
Qualsiasi contratto di lavoro
Sede dell'Azienda Sede di Lavoro
(Verona)
inserzionista
AIV Formazione Sc
viale Postumia 37
villafranca di verona


Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Condividi su Google Plus Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Linkedin

© Corrieredellavoro.com - offerte e richieste di lavoro gratis per privati e aziende