Offerta di lavoro Industria Contratto di lavoro a tempo indeterminato Mantova

HR Manager

Gruppo industriale leader nel proprio settore, ci ha incaricati di ricercare un/una
HR Manager
La risorsa, con riporto all’Amministratore Delegato, si occupa della gestione e sviluppo delle risorse umane coerentemente con le politiche e le strategie aziendali, con particolare attenzione al recruitment, training, talent management e internal communication.
Nello specifico per quanto riguarda le attività di Reclutamento e Selezione: analizza il fabbisogno di personale predisponendo le job description, attivando e supervisionando il processo di ricerca, selezione e di on boarding, affiancando e supportando i responsabili delle unità organizzative nelle varie fasi.
Si occupa inoltre delle attività legate alla Formazione e Sviluppo Risorse Umane individuando le esigenze di formazione/addestramento per il personale presente in Italia e all’Estero pianifica, progetta, gestisce e verifica gli interventi, valuta il rendimento e la soddisfazione del personale e definisce piani di sviluppo delle carriere. Si occupa di welfare aziendale, monitora il clima aziendale, sviluppa la comunicazione interna con il personale a tutti i livelli. Inoltre definisce e implementa le politiche retributive in accordo con la Direzione Aziendale, interpreta ed applica nuove norme contrattuali. Garantisce l’aggiornamento e la definizione delle posizioni e degli organigrammi in funzione degli obiettivi strategici aziendali. È di sua responsabilità la gestione dei rapporti con Enti/Consulenti esterni, Ispettorato del Lavoro, Ministero del Lavoro, Centri per l’Impiego, Società di Head Hunting, Enti di Formazione, ecc.
Gestisce il budget Risorse Umane ed il personale dedicato alla funzione.

Il/la candidato/a ideale possiede una Laurea o cultura equivalente, ha maturato una pluriennale esperienza in ruoli analoghi in realtà strutturate di mediegrandi dimensioni del settore industriale e manifatturiero. Indispensabile il possesso di solide competenze tecnicoprofessionali riguardanti il recruiting e la selezione, la formazione e lo sviluppo, l’amministrazione del personale, e la buona conoscenza delle politiche retributive e di gestione del personale.
È richiesta ottima conoscenza della lingua inglese e buona padronanza dei sistemi informatici, disponibilità a trasferte.
Completano il profilo: ottime capacità relazionali e di comunicazione, imparzialità, autorevolezza ed orientamento al cliente, forte commitment, flessibilità ed apertura mentale.
Sede di lavoro: Lombardia SudEst
Gli/Le interessati/e sono pregati di inviare il proprio curriculum compilando il format all’indirizzo   http://www.opesrisorse.it/hrmanager2/ rif. HRM/16 e autorizzando al trattamento dei dati pers. D. lgs. 196/2003. La ricerca è rivolta ambosessi. E` informazione gradita l`indicazione del proprio inquadramento e RAL.
Opes Risorse S.r.l. Aut.min. n°39/13162 del 25/9/2012



Offerta pubblicata il 11/01/2017
Requisiti richiesti Requisiti Richiesti
Nessun Diploma Nessuna Laurea
Settore e Attività Settore e Attività
Industria
Requisiti richiesti Contratto di Lavoro Offerto
Contratto di lavoro a tempo indeterminato
Sede dell'Azienda Sede di Lavoro
(Mantova)
inserzionista
OPES RISORSE SRL




Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Condividi su Google Plus Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Linkedin

© Corrieredellavoro.com - offerte e richieste di lavoro gratis per privati e aziende