Luigi Lui Curriculum Vitae

Luigi Lui

Sono un uomo di 53 anni di nazionalità italiana residente a Castelli Calepio in provincia di Bergamo

Diploma

Diploma di Perito per l'elettrotecnica e l'automazione


Laurea

Nessuna Laurea


Note su Studi

In età scolare ha seguito studi di natura umanistica.


Esperienze Lavorative

•     Dal 2010 titolare di una attività commerciale. •     dal 2006 ad oggi: Impiegato in un team di ricerca e sviluppo delle lavorazioni dove si occupa di industrializzazione,programmazione macchine,innovazione nel processo produttivo. •     Si occupa nel contesto di industrializzazione, standardizzazione nell uso dei materiali, ottimizzazione cicli e pianificazione nuove installazioni. Gestione del progresso nelle lavorazioni, ricerca dei materiali, test in macchina, compreso il bilancio economico del progetto. Quando è necessaria, gestisce la modifica direttamente sulla materia prima presso il fornitore. Ha i contatti diretti con i fornitori e case costruttrici, sia di macchine che di utensili. Ha maturato esperienze sulle nuove tecniche di applicazione dei metalli duri per l’asportazione del truciolo. Effettua la stesura di preventivi di lavorazione. Per la gestione delle nuove norme ambientali ha acquisito notevole esperienza nel settore “painting” industriale. •     dal 1998 al 2006: Presso una nota industria bresciana di produzione apparecchiature elettriche. Programmazione torni automatici con e senza fantina mobile. Programmazione e preparazione CNC con asservimento robotizzato e non. Interviene sulla programmazione dei robot antropomorfi per pickplace, asservimento macchine, movimentazione e palletizzazione. Per tali attività utilizza oltre ai più diffusi sistemi operativi, i software dei maggiori produttori di CNC tra i quali FANUC e SIEMENS. Visionando i disegni meccanici relativi alla produzione stabilisce parametri tecnologici, tempi e cicli del processo produttivo. Ha svolto l attività di capoturno per un periodo della durata di 5 anni. Ha seguito la formazione tecnica per nuovi inserimenti. Sviluppa soluzioni meccaniche per la gestione delle problematiche di produzione e dell uso di macchine ed attrezzature. Segue la gestione delle problematiche relative all’assemblaggio delle apparecchiature con automazioni. Utilizza prodotti: ABB, TORNOS, MCM, FAMUP, KAWASAKI, CHIRON, GRAZIANO, OKUMA, MAZAK, CINCINNATI, DECKEL, MANDELLI, EMAG. Gestisce i contatti con i fornitori in quanto a conoscenza delle esigenze tecnico produttive, l assistenza tecnica e gli interventi necessari sui CN. •     dal 1990 al 1998: Presso azienda di meccanica di precisione. TAB Attrezzista di torni automatici CNC, idraulici ed a cammes. Addetto al controllo metrologico. Addetto alla preparazione e programmazione di macchine utensili ad asportazione truciolo, costruzione attrezzature.


Professione Attuale

libero professionista


Competenze

Diploma tecnico, industrie elettriche ed elettroniche. Corso teorico sull automazione montaggi, stampaggi, lavorazione dei metalli Corso inerente le convenzioni del disegno tecnico Corso per attrezzamento CNC con studio di attrezzature di posizionamento pezzi Corso di programmazione CNC Corso per programmazione e manipolazione prodotti TORNOS BECHLER presso sede Assago MI Corso per programmazione e manipolazione prodotti ABB presso sede Castegnato BS Corso per programmazione e manipolazione prodotti GITAL GRAZIANO Presso sede Tortona PV Corso inerente l applicazione della legge 626/96. Corso per tecnologi sulla lavorazione dei metalli. Corso di Inglese presso l’azienda. Corso sulla direttiva macchine Corso per metodisti inerente alla gestione “Tempi e metodi”. Corso per la programmazione con CNC Siemens 840D.


Capacità

In possesso della Certificazione Regionale Soccorritori Lombardia, svolge da 7 anni attività di volontariato nell’ambito dell’emergenza urgenza.


Note

Inglese di buon livello. Utilizza ad ottimo livello tutti gli strumenti informatici ed i relativi software. Conosce in modo approfondito le applicazioni del pacchetto di Microsoft Office, particolarmente: Excel, Word, Power point. Utilizza Linux Utilizza qualsiasi browser di navigazione Internet. Utilizza i metodi SMED dove richiesti o necessari. Esperienze acquisite in aziende della Provincia di Brescia ove risiede dal 1990. Disponibile a trasferte in tutto il mondo. Lettura, collezionismo, musica.




Guarda le richieste di Lavoro di Luigi Lui


Pagine 1

Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Condividi su Google Plus Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Linkedin

© Corrieredellavoro.com - offerte e richieste di lavoro gratis per privati e aziende