Andrea Guerra Curriculum Vitae

Andrea Guerra

Informati sull'Inserzionista: Andrea Guerra di Minerbe
Sono un uomo di 39 anni di nazionalità italiana residente a Minerbe in provincia di Verona

Diploma

Diploma Liceo scientifico


Laurea

Nessuna Laurea


Note su Studi

Maturità Scientifica conseguita presso Liceo Scientifico A.M. Roveggio con Votazione 62/100 Iscritto alla Facoltà di Economia Aziendale presso l Università degli Studi di Verona. Corsi interrotti per cause lavorative.


Esperienze Lavorative

10/2005 12/2006 P.L. Produttore Libero per ALLEANZA ASSICURAZIONI sede di Cologna Veneta.La mia mansione consisteva nel mantenere, gestire e sviluppare un portafoglio di circa 140 clienti, analizzando e poi studiando per loro, il piano di risparmio adeguato od eventualmente il P.I.P. Piano Incremento Programmato appropriato allo scopo di raggiungere il budget assegnato. 01/2007 01/2011 RESPONSABILE COMMERCIALE per AGOS DUCATO S.p.A per la provincia di Verona e Trentino AA. La mia posizione si articolava nelle gestione di un portafoglio di circa ottanta clienti composto da concessionarie auto, moto, grandi mobilifici ed elettronica di consumo e spazia a 360° su tutto ciò che è credito al consumo e leasing, dall apprendimento e quindi sviluppo del mio portafoglio al calcolo del rendimento di ogni singola relazione, cosi da raggiungere il budget assegnato in termini di erogato, redditività e rischio. Apprese, inoltre, grazie a innumerevoli corsi di formazione, conoscenze sia di natura gestionale interna, comprendente la valutazione del credito, che il mantenimento di ogni singola relazione, non che conoscenze delle nuove normative del codice deontologico, trasparenza e A.B.F. .


Professione Attuale

RESPONSABILE COMMERCIALE per BARTOLINI Spa, ora BRT Spa per la zona di Verona e provincia. la mia mansione consiste nel mantenere e sviluppare un portafoglio di circa 280 clienti attivi ed in produzione, studiando piani tariffari ed operativi adeguati e personalizzati alle loro esigenze, sia in termini di spedizioni che in termini di logistica, al fine di ottenere e mantenere i budget personali assegnati in termini di fatturato, redditività e spedizioni. Oltre alla parte commerciale, atta alla raccolta dei dati, alla costruzione del preventivo stesso, fino all effettivo inizio della collaborazione, in completa autonomia, sempre seguendo le linee guida che l azienda richiede, gestisco anche la parte amministrativa, sollecitando e recuperando il credito scaduto, studiando, nei casi di necessità, eventuali piani di recupero per non perdere il credito.


Competenze

• Word • Asc400 • Excel • Outlook • Access • Zucchetti


Capacità

Il mondo Assicurativo con il quale ho iniziato ad approcciarmi al mondo del lavoro, il mondo del Credito al Consumo ed infine il mondo Logistico, hanno formato la mia figura professionale, insegnandomi ad operare in completa autonomia, la propensione al risultato, a parlare con i numeri, analizzare ogni dato, creare le occasioni, avere un grande spirito di squadra e di collaborazione, consolidare i rapporti, una spiccata propensione al problem solving e sopratutto una spiccata propensione ai rapporto interpersonali, ricordando sempre che non esiste una seconda occasione per poter fare una prima buona impressione.


Note

pescatore occasionale.




Guarda le richieste di Lavoro di Andrea Guerra


Non sono presenti offerte
Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Condividi su Google Plus Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Linkedin

© Corrieredellavoro.com - offerte e richieste di lavoro gratis per privati e aziende