Offerta di lavoro Servizi Stage Aziendale Verona

Work experience per l ingresso nella professione: Segretaria/o d ufficio con competenze di contabilità generale

Il presente progetto rivolto alla figura professionale del/la segretario/a d ufficio è un percorso di Work Experience volto ad agevolare l inclusione nel mercato del lavoro di 9 disoccupati di età superiore ai 30 anni che trovano particolari difficoltà a rientrare stabilmente nel mondo professionale e che, attraverso le attività previste dalla DGR 74 del 26/01/2021 saranno in grado di inserirsi concretamente in realtà lavorative con mansioni di segreteria aziendale.
Le competenze che saranno sviluppate nel progetto riguarderanno in particolare le capacità di: Smistare le comunicazioni in entrata e in uscita Organizzare e gestire riunioni e trasferte Archiviare documenti e pratiche amministrative gestire dati sensibili secondo la nuova normativa Privacy Redigere testi, presentazioni e lettere commerciali efficaci Assicurare l emissione dei documenti amministrativocontabili
Il progetto si pone, quindi, l obiettivo di sostenere un reinserimento lavorativo di qualità fornendo ai partecipanti tutte le conoscenze necessarie per risultare competenti e preparati una volta inseriti nelle realtà aziendali partner di tirocinio dove sperimentare sul campo le nuove competenze apprese.
Articolazione del Progetto:
Orientamento individuale 2 ore e di gruppo 4 ore
Formazione di alfabetizzazione digitale 20 ore
Formazione per l’ingresso alla professione 132 ore
Tirocinio 480 ore
Requisiti: Sono destinatari di questo progetto 9 soggetti disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma15quater e del D.Lgs. 150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati nel territorio della Regione Veneto che abbiano compiuto il trentesimo anno di età al momento dell avvio dell operazione.
Sono richieste:
Minimo licenza media
Motivazione e interesse ad inserirsi in aziende strutturate e studi di servizi alle imprese
Orientamento al cliente
Propensione ai rapporti interpersonali e a lavorare in team
Buone capacità relazionali, organizzative e di ascolto.
Non sono richieste particolari esperienze pregresse per poter accedere al percorso in quanto non ritenuto necessario dai partner di progetto.
in fase di selezione si cercherà di individuare i candidati più idonei a rispondere alle esigenze espresse durante l analisi dei fabbisogni dai partner aziendali per agevolarne l inserimento in azienda.
I candidati saranno chiamati a sostenere un colloquio individuale conoscitivo durante il quale si andrà a valutare, oltre la presenza dei requisiti sopra descritti, la motivazione al ruolo e alla partecipazione al percorso. In seguito ai colloqui sarà stilata una graduatoria di merito e sarà predisposto un verbale di selezione per i 9 con i punteggi più alti che potranno accedere al progetto. In caso di rinunce potranno accedere al percorso i primi esclusi con riserva facendo sempre riferimento alla graduatoria stilata.
La partecipazione al percorso è gratuita
Previsione inizio attività: Luglio 2021
I posti disponibili sono 9.
Offerta pubblicata il 24/06/2021
Requisiti richiesti Requisiti Richiesti
Nessun Diploma Nessuna Laurea
Settore e Attività Settore e Attività
Servizi
Requisiti richiesti Contratto di Lavoro Offerto
Stage Aziendale
Sede dell'Azienda Sede di Lavoro
(Verona)
inserzionista
AIV Formazione Sc
viale Postumia 37
villafranca di verona


Condividi su Whatsapp Condividi su Facebook Condividi su Google Plus Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi su Linkedin

© Corrieredellavoro.com - offerte e richieste di lavoro gratis per privati e aziende